• 00196 - Roma Piazzale Belle Arti, 6
  • Phone +39 06 684891

Hesperia Hospital

L'Hesperia Hospital è un ospedale privato a indirizzo polispecialistico con dipartimenti di alta specializzazione. In particolare l'Istituto è sede di un centro di cardiochirurgia di rilevanza internazionale, affiancato da un laboratorio di emodinamica e di unità coronarica che ne caratterizzano la strategia di sviluppo innovativo. Nel 2006 è stata classificata in una statistica ufficiale pubblicata sui principali quotidiani nazionali "la prima cardiochirurgia italiana".

Via Arquà 80/A – 41125 Modena
+39 059 44 91 11
centralinovisite@hesperia.it
http://hesperia.it/

Ospedale privato accreditato polispecialistico medico-chirurgico di alta specialità, che ha iniziato la propria attività nel 1983.

È l’espressione concreta della filosofia aziendale del gruppo GHC, Garofalo Health Care, che pone il paziente-cliente al centro del sistema diagnostico assistenziale personalizzato.

Nell’ottica di questa idea, la struttura è stata realizzata secondo i più avanzati criteri di architettura sanitaria e ha sviluppato la propria attività nella realizzazione di scelte specifiche relative alle discipline specialistiche da attivare, privilegiando quelle di alta specialità, disponendo di un supporto tecnologico evoluto e complesso, coordinato da uno staff pluridisciplinare.

Questi fattori hanno consentito di raggiungere elevati livelli nelle prestazioni ed eccellenti risultati clinici.

Il Programma Nazionale Esiti 2017 pubblicato da Agenas, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, che si occupa di monitorare esiti e risultati di tutti gli Ospedali italiani per conto del Ministero della Salute, ha più volte indicato la Cardiochirurgia di Hesperia Hospital tra i vertici italiani per quanto riguarda i risultati nel trattamento chirurgico delle patologie cardiache piú diffuse. Con un indice di mortalità, con aggiustamento del rischio che tiene conto della complessità del paziente, pari allo 0,51%.

Hesperia Hospital è dotato di 125 posti-letto così ripartiti:

  • 100 per la degenza ordinaria, articolati in dipartimenti, che offrono prestazioni in regime di ricovero ordinario e di Day-Hospital. per le seguenti specialità:
    Cardiologia Cardiochirurgia
    Chirurgia Vascolare Ortopedia
    Urologia Chirurgia Generale
    Chirurgia Plastica Ginecologia
    Otorinolaringoiatria Oculistica
    Medicina Generale  
  • 25 per l’area critica, costituita dal servizio di Terapia Intensiva (rianimazione), servizio di Terapia Semintensiva e Utic (unità di Terapia Intensiva Coronarica).

Tutti i reparti sono forniti di attrezzature moderne, in grado di soddisfare pienamente ogni necessità di diagnosi e cura, con equipe medica ed infermieristica qualificata e con esperienza professionale pluriennale.

Per garantire i migliori livelli qualitativi di erogazione dei propri servizi, dal 1999 Hesperia Hospital ha ottenuto anche la Certificazione di Qualità ed è attualmente un'azienda certificata UNI EN ISO 9001-2008.