News ed Eventi

L' Azienda ULSS 9 Scaligera e Casa di Cura Villa Garda presentano il Primo progetto di Telemedicina Territoriale del Veneto
Presentato lunedì 20 novembre presso la Casa di Cura Villa Garda del Gruppo GHC un innovativo progetto di Telemedicina Territoriale, il primo a segnare la collaborazione nella Regione Veneto tra operatori pubblici e privati-accreditati su progetti di telemedicina e telerefertazione pubblico e privato accreditato.

Il Gruppo GVDR presenta il progetto di ampliamento della sede di Cadoneghe
Inaugurata lo scorso 28 ottobre, la nuova ala della sede principale di Cadoneghe di GVDR Gruppo Veneto Diagnostica Riabilitazione, uno dei più importanti centri di diagnostica e riabilitazione della Regione Veneto per volumi e qualità delle prestazioni erogate.

A Villa Garda presentata la Terapia Cognitivo Comportamentale Multistep per la cura dei disturbi dell’alimentazione
Presentata per la prima volta presso la sala polivalente "Raffaele Garofalo" della Casa di Cura Villa Garda, la Terapia Cognitivo Comportamentale Multistep (CBT-MS) per la cura dei disturbi dell’alimentazione.
Un nuovo trattamento, sviluppato presso il dipartimento di riabilitazione nutrizionale diretto dal Dr. Riccardo Dalle Grave che nasce dalla necessità di esplorare le cause genetiche e neurologiche che potrebbero essere alla base dei disturbi dell’alimentazione.

Inaugurata la nuova ala dell'Istituto Raffaele Garofalo
Giovedì 19 ottobre ha avuto luogo l'inaugurazione della nuova ala dell’Istituto Raffaele Garofalo, la struttura ospedaliera accreditata attiva nelle specialità post-traumatiche e post-operatorie per il recupero e la rieducazione funzionale intensiva di tipo neurologico, muscolo scheletrico, respiratorio, cardiologico e oncologico.
A presenziare l'evento un centinaio di persone, tra cui il Sindaco di Gracellona Toce, Gianni Morandi; Rino Porini, Vicepresidente provinciale che insieme al Cav. Maria Laura Garofalo, CEO di GHC, hanno tagliato il nastro inaugurale.

GHC e Sanatorio Triestino alla Barcolana 55 a sostegno delle donne e della prevenzione
Garofalo Health Care e Sanatorio Triestino presenti alla Barcolana 55 con una flotta di 26 imbarcazioni Este24. In questa edizione verrà consegnato anche il Trofeo Este24 GHC Sanatorio Triestino. Per questa occasione importante il Gruppo GHC ha voluto dotare la flotta di vele di prua jennaker di colore rosa sia in omaggio al tema “ Woman in sailing” caldeggiato da Barcolana e da World Sailing, che in piena sintonia con l’anima rosa della Società GHC Soa che ha una maggioranza di genere femminile sia in consiglio d’amministrazione ( 6 su 11) che tra i suoi dipendenti ( 77%).

STANDARD ETHICS ALZA IL RATING DI SOSTENIBILITA' DI GHC
Standard Ethics Ltd. , agenzia indipendente di rating extra-finanziari di sostenibilità, ha alzato il rating ESG di lungo periodo di GAROFALO HEALTH CARE al livello Investment Grade “EE+” (“Very Strong”) dal precedente “EE” (“Strong”). Per GHC si tratta del secondo upgrade in materia di rating ESG negli ultimi 3 anni.

GHC si aggiudica Aurelia 80, un gruppo di assoluta eccellenza nella Capitale
Garofalo Health Care SpA si è aggiudicato il Gruppo Aurelia 80, comprensivo dell’azienda ospedaliera Aurelia Hospital, European Hospital, la Residenza Psichiatrica Samadi e Hospice S. Antonio da Padova.

Il cuore del giovane iraqeno Ias, torna a battere in Hesperia Hospital
Ias è un giovane di 14 anni del Kurdistan iraqeno, una zona tristemente nota per essere stata teatro di guerre e scontri. Nato nel 2009, quando ha 10 anni inizia a lamentare un forte dolore addominale, accompagnato da febbre. Inizialmente si sospetta un’appendicite, ma la situazione peggiora fino alla diagnosi di valvulopatia mitro-aortica di origine reumatica: Ias deve essere operato ma non è possibile farlo a Kirkuk a causa della situazione precaria dell’ospedale e le condizioni della strumentazione.

GHC E IREN: SIGLATO ACCORDO PLURIENNALE PER LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA 100% RINNOVABILE
GHC ed Iren Mercato S.p.A., società del Gruppo Iren attiva nella vendita di energia e servizi, hanno siglato oggi l’accordo preliminare vincolante propedeutico alla sottoscrizione di un corporate Power Purchase Agreement per la fornitura di energia elettrica da fonte rinnovabile nel periodo 2024-2028 destinata a soddisfare i consumi energetici di GHC.

LA CLINICA SAN FRANCESCO DI VERONA ALL’AVANGUARDIA PER LA RICOSTRUZIONE DEL SENO CON LIPOFILLING AUTOGENO
La presentazione del progetto avverrà il 15 giugno nell'ambito del congresso internazionale di chirurgia mammaria 'Rome Dubai Breast Symposium'.