Sostenibilità
La sostenibilità per GHC
La crescita sostenibile indica "lo sviluppo volto a soddisfare i bisogni della generazione presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di far fronte ai propri bisogni”.
La Governance della Sostenibilità
Il Gruppo GHC ha definito un sistema di Governance dedicato alla supervisione e alla gestione delle tematiche di sostenibilità a livello di Gruppo, al fine di continuare ad operare in maniera responsabile e di integrare sempre più la sostenibilità nelle proprie azioni strategiche.
Matrice di Materialità
Il Gruppo GHC fin dal 2018 ha proceduto a rappresentare nella Dichiarazione Non Finanziaria (DNF), i temi rilevanti per i propri stakeholder ovvero quelli in grado di assicurare la comprensione delle attività svolte dal Gruppo, del suo andamento, dei suoi risultati e dell’impatto prodotto dagli stessi.
Policy ESG
Le strutture del Gruppo GHC sono tutte organizzate secondo un modello “patient-centered”, ovvero basato sulla centralità del paziente considerato in tutti i suoi bisogni fisici, psicologici e sociali.
Rating ESG
Nel corso del 2022 GHC ha ricevuto il rating investment grade EE sui temi ambientali, sociali e di governance da parte di Standard Ethics Ltd., agenzia indipendente che emette rating extra-finanziari di sostenibilità.
Dichiarazione non Finanziaria (DNF)
La Dichiarazione Consolidata di carattere non finanziario di GHC riferisce sulle performance non finanziarie del Gruppo...