Storie di Sostenibilità

  1. Home
  2. sostenibilita
  3. storie

Storie di Sostenibilità

Hesperia Bimbi Onlus

L’attività del Gruppo viene continuamente affiancata da iniziative benefiche significative e di alto contenuto sociale con l’intento di tutelare la salute di minori indigenti affetti da gravi patologie. Tra queste iniziative, di particolare rilievo è il progetto “Hesperia Bimbi Onlus”, che dal 2016 si pone tra gli obiettivi quello di assistere i bambini e famiglie di diverse nazionalità, affetti da patologie congenite o acquisite. Tra le iniziative in programmazione il TOUR DEL GIRASOLE destinato ad aggregare sportivi o semplicemente amanti della bicicletta, per una raccolta fondi a sostegno delle cure offerte da Hesperia Bimbi Onlus.

 


 

Le strutture del Gruppo GHC a supporto del sistema pubblico per l’emergenza Covid

Fin dall’inizio della pandemia le strutture del Gruppo GHC hanno attivato tutte le procedure necessarie per garantire la salvaguardia di pazienti ed operatori, assicurando la distribuzione di tutti i DPI necessari. Nello stesso tempo tutte le strutture ospedaliere e territoriali si sono messe a servizio del territorio garantendo la prosecuzione degli interventi chirurgici d’urgenza, convertendo interi reparti per la gestione dei pazienti Covid, inviando il proprio personale infermieristico specializzato per i reparti di terapia intensiva oltre che fornendo i ventilatori.

 


 

La QUALITA’ DELLA CURA. Gli investimenti 2020 del Gruppo GHC nei macchinari e nelle attrezzature mediche all’avanguardia 

Nel corso del 2020 GHC ha annunciato l’approvazione di un imponente piano di investimenti di circa Euro 18 milioni dedicati in particolar modo all’acquisto di nuovi macchinari e tecnologie di ultimissima generazione, con particolare riferimento agli strumenti di diagnostica di ultima generazione, privilegiando nella scelta impianti a zero impatto ambientale.

 


 

La parità di genere per GHC 

L’Amministratore Delegato di GHC, Cav. Avv. Maria Laura Garofalo, speaker del dibattito on-air organizzato da Sole 24Ore e Lifeed sulle capacità dimostrate dalle donne nella gestione delle criticità legate alla diffusione della pandemia, anche dal punto di vista professionale.