Sostenibilità

STORIE DI SOSTENIBILITÀ

PREMIO RAFFAELE GAROFALO PER LA SOSTENIBILITÀ

Un contest sulla Sostenibilità, che si terrà dal 23 maggio al 23 novembre, a cui partecipano le strutture e tutti i dipendenti e collaboratori del Gruppo GHC, invitati a compiere delle azioni di sostenibilità ambientale e sociale, attraverso gesti semplici, spesso spontanei e quotidiani, ma così significativi da creare inevitabilmente un valore rilevante ed a lungo termine, non soltanto per il singolo che le compie ma per tutta la comunità a cui appartiene.

Ad ogni attività, documentata, corrisponde un punto di sostenibilità. Al termine del periodo stabilito, la somma dei punti accumulati porterà  alla designazione della struttura e del dipendente vincitore.

A loro il Premio "Raffaele Garofalo" per la Sostenibilità, che verrà consegnato nel corso dell'evento corporate di fine anno.

Inoltre, se la somma della totalità dei punti di sostenibilità consentirà di raggiungere la vetta dei "1000" punti, la struttura vincente potrà scegliere un'azione a favore del territorio in cui opera, finanziata da GHC.

Commemorazione Raffaele Garofalo

 

HESPERIA BIMBI ONLUS

L’attività del Gruppo viene continuamente affiancata da iniziative benefiche significative e di alto contenuto sociale con l’intento di tutelare la salute di minori indigenti affetti da gravi patologie. Tra queste iniziative, di particolare rilievo è il progetto “Hesperia Bimbi Onlus”, che dal 2016 si pone tra gli obiettivi quello di assistere i bambini e famiglie di diverse nazionalità, affetti da patologie congenite o acquisite. Tra le iniziative in programmazione il TOUR DEL GIRASOLE destinato ad aggregare sportivi o semplicemente amanti della bicicletta, per una raccolta fondi a sostegno delle cure offerte da Hesperia Bimbi Onlus.

 

 

LE STRUTTURE DEL GRUPPO GHC A SUPPORTO DEL SISTEMA PUBBLICO PER L’EMERGENZA COVID

Fin dall’inizio della pandemia le strutture del Gruppo GHC hanno attivato tutte le procedure necessarie per garantire la salvaguardia di pazienti ed operatori, assicurando la distribuzione di tutti i DPI necessari. Nello stesso tempo tutte le strutture ospedaliere e territoriali si sono messe a servizio del territorio garantendo la prosecuzione degli interventi chirurgici d’urgenza, convertendo interi reparti per la gestione dei pazienti Covid, inviando il proprio personale infermieristico specializzato per i reparti di terapia intensiva oltre che fornendo i ventilatori.

 

Emergenza COVID

 

LA QUALITÀ DELLA CURA

Gli investimenti 2020 del Gruppo GHC nei macchinari e nelle attrezzature mediche all’avanguardia

Nel corso del 2020 GHC ha annunciato l’approvazione di un imponente piano di investimenti di circa Euro 18 milioni dedicati in particolar modo all’acquisto di nuovi macchinari e tecnologie di ultimissima generazione, con particolare riferimento agli strumenti di diagnostica di ultima generazione, privilegiando nella scelta impianti a zero impatto ambientale.

 

Attrezzature mediche all'avanguardia

 

Robot Mako

 

LA PARITÀ DI GENERE PER GHC

L’Amministratore Delegato di GHC, Cav. Avv. Maria Laura Garofalo, speaker del dibattito on-air organizzato da Sole 24Ore e Lifeed sulle capacità dimostrate dalle donne nella gestione delle criticità legate alla diffusione della pandemia, anche dal punto di vista professionale.

 

Gender Equality