Domenica 7 settembre, la città di Trieste ha vissuto una nuova giornata all’insegna della vela e della passione per il mare con la Regata dei Due Fari – Memorial G. Lodato, organizzata dalla Lega Navale Italiana – Sezione di Trieste.
Oltre 80 imbarcazioni hanno dato vita a uno spettacolo unico per sportivi e appassionati, tra queste spiccava il Pink Team by GHC Sanatorio Triestino LNI Trieste, equipaggio tutto al femminile composto da veliste del nostro golfo a bordo dell’Este 24 Pink Team.
Il team affronterà una serie di regate preparatorie ed allenamenti in vista del Campionato Europeo Este24, che si svolgerà proprio a Trieste dal 9 all’11 ottobre, durante la settimana della Barcolana.
Alla guida: Elisa Degrassi, skipper e allenatrice, affiancata dalla sorella Elena. Con loro, un mix esplosivo di talento e risultati: Anastasia Mutti – campionessa mondiale 420, Anna Tesser – protagonista agli Europei U19,Margherita Pillan & Giulia Massari – coppia affiatata da Mondiali ed Europei, Isabella Filippo – Laserista di livello internazionale, Ilaria Borghi – esperta in Melges 24