Governance

COMITATI

COMITATO NOMINE E REMUNERAZIONE

Il Comitato Nomine e Remunerazione è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione in data 8 agosto 2018 (con efficacia in data 9 novembre 2018), in osservanza delle disposizioni degli articoli 5 e 6 del Codice di Autodisciplina del Comitato per la Corporate Governance delle Società Quotate promosso dalla Borsa Italiana S.p.A. (edizione luglio 2018) (il “Codice di Autodisciplina”).

 

COMITATO CONTROLLO RISCHI E SOSTENIBILITÀ

Il Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione di GHC S.p.A. in data 8 agosto 2018 (con efficacia dal 9 novembre 2018), ai sensi dell’articolo 7 del Codice di Autodisciplina delle Società Quotate promosso da Borsa Italiana S.p.A. (edizione luglio 2018), anche con funzioni di comitato competente per le operazioni con parti correlate e, dal 26 settembre 2019, con funzioni in materia di sostenibilità.

Il Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità ha il compito di supportare, con funzioni consultive e propositive e con un’adeguata attività istruttoria, le valutazioni e le decisioni del Consiglio di Amministrazione relative al sistema di controllo interno e di gestione dei rischi, nonché quelle relative all’approvazione delle relazioni finanziarie periodiche.

Inoltre, nella sua veste di comitato competente per le operazioni con parti correlate, esamina e fornisce un parere preventivo al Consiglio di Amministrazione in occasione dell’approvazione di determinate operazioni poste in essere dalla Società con parti correlate e svolge tutti i compiti previsti dalla relativa procedura.

Infine, nella sua veste di comitato per la sostenibilità, svolge funzioni istruttorie, propositive e consultive nei confronti del Consiglio di Amministrazione in materia di sostenibilità delle politiche di impresa.