• 00196 - Roma Piazzale Belle Arti, 6
  • Telefono +39 06 684891

Villa Garda

Struttura di lungodegenza articolata in un dipartimento per la riabilitazione cardiovascolare ed uno di riabilitazione nutrizionale. Rappresenta il Centro di riferimento per i pazienti cardio - operati e post infartuati, trattati con un approccio multidisciplinare che comprende un trattamento medico, psicologico e informativo. Altresì importante istituto di cura per pazienti affetti da disturbi dell'alimentazione: anoressia, bulimia e obesità complicata.

Via Monte Baldo, 89 - 37016 Garda (Verona)
+39 045 62 08 611
info@villagarda.it
http://www.villagarda.it/

Casa di cura specializzata nella riabilitazione cardiovascolare e nutrizionale che eroga servizi di diagnosi e cura in regime di degenza ospedaliera e prestazioni diagnostiche e terapeutiche ambulatoriali.

La struttura, articolata in tre unità funzionali, dispone di 109 posti-letto autorizzati di cui 90 accreditati.

I trattamenti sono effettuati da equipe multidisciplinari formate da medici, psicologi, dietisti, infermieri e fisioterapisti.

La riabilitazione cardiovascolare ha l’obiettivo di migliorare il reinserimento psicosociale dei pazienti attraverso un programma basato sulle più moderne conoscenze scientifiche ed è diviso in due momenti: l'inquadramento diagnostico e il trattamento riabilitativo.

Di estrema eccellenza e rilevanza internazionale è l’Unità Funzionale di Riabilitazione Nutrizionale, diretta dal dr. Riccardo Dalle Grave, che è stata la prima struttura a implementare in Italia a metà degli anni ottanta un trattamento riabilitativo intensivo ospedaliero per i pazienti con disturbi della nutrizione e dell’alimentazione. Il trattamento, sviluppato in collaborazione con il centro CREDO dell’Università di Oxford, fa riferimento alla teoria e terapia cognitivo comportamentale transdiagnostica ed è progettato per trattare gli adulti e adolescenti di tutte le categorie diagnostiche dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione. La Terapia Cognitivo Comportamentale per i Disturbi dell’Alimentazione (CBT-ED) sviluppata presso la Casa di Cura Villa Garda per gli adolescenti affetti da anoressia nervosa, bulimia nervosa e altri disturbi dell’alimentazione, è stata valutata in uno studio controllato e in tre studi di coorte ed è stata raccomandata dalle recenti linee guida del National Institute for Health and Care Excellence (NICE) del 2017. Expertscape ha nominato due professionisti della struttura di Villa Garda quali esperti in Italia nella cura dei disordini alimentari. 

Villa Garda accoglie, inoltre, pazienti affetti da obesità grave o associata a severe complicanze mediche e/o psicologiche.

E’ un’azienda in possesso della certificazione di qualità ISO 9001.(* prestazioni solo a pagamento)

SPECIALITÀ AMBULATORIALI
Medicina di laboratorio Fisiokinesiterapia e fisiatria
Diagnostica per immagini Cardiologia
Dermatologia Nutrizione*
Ginecologia* Oculistica*
Pneumologia* Psichiatria*
Psicologia*