• 00196 - Roma Piazzale Belle Arti, 6
  • Phone +39 06 684891

Villa Garda

Struttura di lungodegenza articolata in un dipartimento per la riabilitazione cardiovascolare ed uno di riabilitazione nutrizionale. Rappresenta il Centro di riferimento per i pazienti cardio - operati e post infartuati, trattati con un approccio multidisciplinare che comprende un trattamento medico, psicologico e informativo. Altresì importante istituto di cura per pazienti affetti da disturbi dell'alimentazione: anoressia, bulimia e obesità complicata.

Via Monte Baldo, 89 - 37016 Garda (Verona)
+39 045 62 08 611
info@villagarda.it
http://www.villagarda.it/

Casa di cura specializzata nella riabilitazione cardiovascolare e nutrizionale che eroga servizi di diagnosi e cura in regime di degenza ospedaliera e prestazioni diagnostiche e terapeutiche ambulatoriali.

La struttura, articolata in tre unità funzionali, dispone di 109 posti-letto autorizzati di cui 90 accreditati.

I trattamenti sono effettuati da equipe multidisciplinari formate da medici, psicologi, dietisti, infermieri e fisioterapisti.

La riabilitazione cardiovascolare ha l’obiettivo di migliorare il reinserimento psicosociale dei pazienti attraverso un programma basato sulle più moderne conoscenze scientifiche ed è diviso in due momenti: l'inquadramento diagnostico e il trattamento riabilitativo.

Di estrema eccellenza e rilevanza internazionale è l’Unità Funzionale di Riabilitazione Nutrizionale, diretta dal dr. Riccardo Dalle Grave, che è stata la prima struttura a implementare in Italia a metà degli anni ottanta un trattamento riabilitativo intensivo ospedaliero per i pazienti con disturbi della nutrizione e dell’alimentazione. Il trattamento, sviluppato in collaborazione con il centro CREDO dell’Università di Oxford, fa riferimento alla teoria e terapia cognitivo comportamentale transdiagnostica ed è progettato per trattare gli adulti e adolescenti di tutte le categorie diagnostiche dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione. La Terapia Cognitivo Comportamentale per i Disturbi dell’Alimentazione (CBT-ED) sviluppata presso la Casa di Cura Villa Garda per gli adolescenti affetti da anoressia nervosa, bulimia nervosa e altri disturbi dell’alimentazione, è stata valutata in uno studio controllato e in tre studi di coorte ed è stata raccomandata dalle recenti linee guida del National Institute for Health and Care Excellence (NICE) del 2017.

Villa Garda accoglie, inoltre, pazienti affetti da obesità grave o associata a severe complicanze mediche e/o psicologiche.

E’ un’azienda in possesso della certificazione di qualità ISO 9001.(* prestazioni solo a pagamento)

SPECIALITÀ AMBULATORIALI
Medicina di laboratorio Fisiokinesiterapia e fisiatria
Diagnostica per immagini Cardiologia
Dermatologia Nutrizione*
Ginecologia* Oculistica*
Pneumologia* Psichiatria*
Psicologia*