• 00196 - Roma Piazzale Belle Arti, 6
  • Telefono +39 06 684891

Rugani Hospital

Ospedale polispecialistico attivo a Siena dal 1932. Convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale garantisce prestazioni medico chirurgiche e diagnostiche di elevata qualità nelle branche specialistiche di ortopedia, chirurgia generale, oculistica, urologia, otorinolaringoiatria, riabilitazione motoria, diagnostica per immagini e ambulatoriali.

SR 222 Chiantigiana - Monteriggioni – 53035 Siena
+39 0577 57 83 11
rugani@pec.casadicurarugani.it
http://www.ruganihospital.it/

Ospedale polispecialistico accreditata, attiva a Siena dal 1932.

Dispone di 80 posti-letto per:

Chirurgia generale Urologia
Ortopedia Otorinolaringoiatria
Oculistica Riabilitazione neuromotoria
Diagnostica per immagini  

In particolare, la struttura è specializzata in chirurgia ortopedica attraverso l’utilizzo di sistemi personalizzati di inserimento protesi sotto controllo TAC e in chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri per il trattamento di miopia, ipermetropia e astigmatismo ed interventi in cataratta. Da febbraio 2018 viene inoltre prestato il servizio di endoscopia diagnostica in convenzione con il SSN.

La professionalità degli operatori, le tecniche medico-scientifiche, gli alti standard dei servizi e dell'assistenza, l'elevato comfort degli ambienti consentono di rispondere con efficienza e rapidità alle diverse esigenze e richieste dei pazienti, assicurando prestazioni certe e appropriate. L'accoglienza aiuta il recupero, ottimizzando i risultati terapeutici. L’ospitalità privilegia l'ambiente familiare. Il contatto e la disponibilità del personale assicurano il dialogo con i professionisti e collaboratori, migliorandone i rapporti. Questi fattori rispettano i grandi obiettivi che, progressivamente perfezionati nel tempo ed oggi ancor più attuali, ispirano Rugani Hospital: diritto alla salute, efficienza, obiettività.

Nel corso degli anni, l’attività si è consolidata: le prestazioni professionali sono aumentate fino a registrare oltre 2800 casi di ricovero nel 2017.

Rugani Hospital è situata in una zona strategica, sulla linea di confine con il Comune di Siena, facilmente raggiungibile dalle principali arterie stradali.