Centri di Eccellenza

OSPEDALI PRIVATI RIUNITI

Ospedali Privati Riuniti SpA è la società titolare degli ospedali privati accreditati Nigrisoli e Villa Regina. Le due strutture ospedaliere hanno distinte autorizzazioni e accreditamenti sanitari. I due ospedali hanno ottenuto la certificazione del proprio sistema qualità sulla base della norma ISO 9001 per l’erogazione di prestazioni sanitarie. L’Ospedale Privato Accreditato Nigrisoli inoltre ha ottenuto dalla regione Emilia-Romagna, l’accreditamento provvisorio per la funzione di Provider per la formazione ECM (Educazione Continua in Medicina) ed è certificata ISO 9001 per la progettazione e gestione di eventi formativi.

La nostra sede Viale Ercolani 9, 40138 Bologna

Telefono 051 396411

Email opr@pec.ospedaliprivatiriuniti.it

Website www.ospedaliprivatiriuniti.it

OSPEDALE PRIVATO ACCREDITATO NIGRISOLI

L’Ospedale Privato Accreditato Nigrisoli è uno degli storici ospedali bolognesi: inaugurato all’inizio del ‘900 grazie all’intraprendenza dei due fratelli Nigrisoli, entrambi medici, sorge nel cuore di Bologna, all’interno di un parco di oltre 10.000 mq che assicura pace e tranquillità ai pazienti.

L’Ospedale Privato Accreditato Nigrisoli offre un esteso servizio di ricovero, sia medico che chirurgico, oltre a numerose prestazioni di diagnostica strumentale. Il personale medico, unito ad una dotazione strumentale e tecnologica all’avanguardia, garantisce alti livelli qualitativi nella cura della persona.

L’offerta sanitaria dell’ospedale è a disposizione dei pazienti sia in forma privata che in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale. La struttura dispone di 120 posti letto dedicati al ricovero di pazienti nelle seguenti specialità: medicina generale, recupero e rieducazione funzionale, lungodegenza e riabilitazione estensiva, chirurgia generale, ortopedia, urologia. 

 

OSPEDALE PRIVATO ACCREDITATO VILLA REGINA

L’Ospedale Privato Accreditato Villa Regina nacque nel 1955 per volere del celebre chirurgo Gaetano Placitelli. La struttura sorge alle porte del centro storico di Bologna, immersa in un parco di 3000 mq a ridosso della cornice verde dei Giardini Margherita. Il personale medico e infermieristico della struttura, unito ad una dotazione tecnologica moderna e innovativa offrono i più alti standard qualitativi nella cura della persona.

L’offerta sanitaria comprende numerosi servizi ambulatoriali e altrettante attività di ricovero, usufruibili sia in forma privata che in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.

Le attività di ricovero si svolgono in modalità ordinaria o giornaliera (day surgery), per un totale di 50 posti letto (di cui 45 accreditati). Nell’ospedale si trovano le seguenti specialità: Chirurgia generale, Ortopedia, Oculistica, Ginecologia, Medicina generale, Otorinolaringoiatria, Urologia, Recupero e Riabilitazione funzionale, Lungodegenza.