• 00196 - Roma Piazzale Belle Arti, 6
  • Phone +39 06 684891

Istituto Raffaele Garofalo

Struttura di lungodegenza per il recupero funzionale, respiratorio e neuromotorio. Oltre a fornire prestazioni specialistiche ambulatoriali.

http://www.istitutoraffaelegarofalo.com/
Via Albertini, 21 - 28883 Gravellona Toce (Vb)
info@istitutoraffaelegarofalo.com
+39 0323 55 37 00
+39 0323 57 15 57
non disponibile

Casa di cura accreditata nelle discipline post-traumatiche e post-operatorie (post-acuzie) per il recupero e la riabilitazione funzionale motoria, neurologica e respiratoria.

È intitolata al prof. Raffaele Garofalo, fondatore del Gruppo.

Accoglie i pazienti nelle diverse fasi del loro percorso clinico (dalle strutture di ricovero, dal territorio o dal proprio domicilio) con un approccio terapeutico multi-specialistico grazie alla presenza di personale specializzato ed esperto.

Dispone di 52 posti-letto in camere doppie e triple con aria condizionata, cassaforte, bagno, televisore e rete wi-fi.

L’Istituto Raffaele Garofalo è dotato di un poliambulatorio che eroga prestazioni specialistiche di diagnosi e cura, sia in accreditamento che privatamente, di due grandi palestre con attrezzature all'avanguardia e di una piscina terapeutica computerizzata con percorso vascolare e controllo esterno tramite videocamere subacquee.

Nella struttura è presente, inoltre, un reparto di radiologia con apparecchiature tradizionali, un mammografo a basse emissioni di ultimissima generazione e un'innovativa Moc Dexa.

Nell’ambulatorio di neurofisiologia si effettuano elettromiografie, potenziali evocati ed elettroencefalogrammi, mentre nell'ambulatorio di cardiologia è possibile sottoporsi a visite cardiologiche, esami ecocardiografici, esami diagnostici dinamici con applicazione di apparecchi holter ed elettrocardiogrammi sotto sforzo. Il reparto di oculistica si avvale di due ambulatori specifici e di una moderna sala operatoria dedicata all'attività oculistica d’eccellenza, con annessi posti letto di Day-Surgery.

È in posizione strategica, al centro dello snodo autostradale di Gravellona Toce, facilmente raggiungibile da più direzioni.