La Sostenibilità per GHC

  1. Home
  2. sostenibilita
  3. sostenibilita

La Sostenibilità per GHC

Il Gruppo GHC ha definito un sistema di Governance dedicato alla supervisione e alla gestione delle tematiche di sostenibilità a livello di Gruppo, al fine di continuare ad operare in maniera responsabile e di integrare sempre più la sostenibilità nelle proprie azioni strategiche.

In particolare, in linea con quanto previsto dal Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana, il Gruppo ha istituito all’interno del Consiglio di Amministrazione il Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità (“CCRS”), composto da tre Amministratori indipendenti e dotato di ulteriori specifiche competenze, di natura propositiva e consultiva, in materia di sostenibilità e di tematiche ESG.

Nell’ottica di una gestione integrata dei temi di sostenibilità, al CCRS è inoltre richiesto di supportare, con adeguata attività istruttoria e propositiva, le valutazioni e le decisioni del Consiglio di Amministrazione relative al sistema di gestione dei rischi, oltre a supervisionare la corretta ed efficace applicazione della metodologia di Enterprise Risk Management (“ERM”) di Gruppo. Infine, il CCRS esamina e valuta il progetto di Dichiarazione Non Finanziaria, documento poi sottoposto annualmente all’approvazione del Consiglio di Amministrazione.

A partire da maggio 2021 il Gruppo ha previsto l’istituzione della figura del Chief Sustainability Officer, a diretto riporto del Direttore Generale.


Lettera dell'Amministratore Delegato agli Stakeholder per l'anno 2020
La Sostenibilità per GHC - 22/07/2021

Download the document