Sostenibilità

POLICY ESG

Le strutture del Gruppo GHC sono tutte organizzate secondo un modello “patient-centered”, ovvero basato sulla centralità del paziente considerato in tutti i suoi bisogni fisici, psicologici e sociali.

Proprio la natura sociale dell’attività svolta dalle strutture, impone al Gruppo di interessarsi profondamente al suo capitale più prezioso, rappresentato da tutte le persone che, con le loro idee e la loro professionalità, si impegnano quotidianamente per assicurare ai pazienti la migliore esperienza umana e professionale possibile.

GHC è inoltre consapevole delle crescenti aspettative nutrite dai propri stakeholder in relazione alle tematiche ESG (Environmental, Social, Governance), di cui l’ambito Social, che include anche il tema della diversità e dell’inclusione, ricopre un ruolo rilevante per il Gruppo proprio alla luce della specifica attività svolta.

Alla luce di quanto sopra, GHC ha intrapreso un percorso volto a riconoscere e sostenere formalmente i valori della diversità e dell’inclusione all’interno del Gruppo.

 In questo contesto, la presente Policy Diversity & Inclusion ha l’obiettivo di definire indirizzi, linee guida e impegni in merito alle tematiche di Diversità ed Inclusione, fondati sulla comprensione, il rispetto e la valorizzazione delle differenze di ciascuna persona all’interno del Gruppo.