NEWS

PRESSO RUGANI HOSPITAL APPLICATA LA BIOPSIA CON TECNICA FUSION

Mercoledì 8 Febbraio 2023

Rugani Hospital, struttura del Gruppo GHC con sede in provincia di Siena, propone esami diagnostici all'avanguardia per il trattamento delle patologie prostatiche. 

Oltre infatti alla metodica tradizionale (ecografia transrettale prostatica e biopsia ecoguidata) vi è la possibilità di ricorrere a tecniche caratterizzate da una diagnosi più accurata ed un minore margine di errore. Ad esempio la biopsia con tecnica fusion, una metodica clinica che permette di eseguire prelievi bioptici a carico della prostata seguendo le indicazioni fornite dalla Risonanza Magnetica multiparametrica (RM mp) della prostata precedentemente eseguita. 

Oppure il test PCA3, che permette di quantificare il livello di mRNA prodotto dal gene PCA3 presente in un campione di urina, che può essere utilizzato anche in soggetti con una o più precedenti biopsie negative per determinare la probabilità che un’ulteriore biopsia sia positiva, o in altri termini per valutare la necessità dell’esecuzione di un’ulteriore biopsia.

 

Per info: www.ruganihospital.it

PRESSO RUGANI HOSPITAL APPLICATA LA BIOPSIA CON TECNICA FUSION