NEWS

DIVERSITY E CORPORATE GOVERNANCE. MARIA LAURA GAROFALO TRA I RELATORI DI UN IMPORTANTE CONVEGNO SUL TEMA

Giovedì 1 Giugno 2023

Il Cav. Lav. Maria Laura Garofalo, CEO di GHC, è stata invitata a partecipare tra i relatori del Convegno sulla "Diversity and Corporate Governance" realizzato in Senato lo scorso 30 maggio, che ha visto la partecipazione del Prof. Morten Huse, Professore emerito della BI Norwegian Business School e tra i massimi esperti dell'argomento.

Il Gruppo GHC è da sempre particolarmente attento ai temi della "diversity", soprattutto in ambito di corporate governance. E' infatti una delle pochissime società quotate dotate contemporaneamente di un CdA, di Comitati Endoconsiliari ed un Collegio Sindacale a maggioranza femminile. Il Gruppo ha inoltre adottato un Codice Etico allineato alle più avanzate indicazioni provenienti dagli organismi sovranazionali (Onu, Ocse, Unione Europea) e anche di una Policy Diversity & Inclusion approvata da tutte le società controllate.

Il Convegno, presieduto dalla Professoressa Marina Brogi (Dipartimento di Management, Sapienza Università di Roma), ha rappresentato un’occasione preziosa per approfondire, nell’ambito dei tavoli tecnici promossi dall’On. Cristina Rossello, i temi relativi alla Corporate Governance e la Diversity ed ha visto la partecipazione di un prestigioso panel di esperti e practitioner.

DIVERSITY E CORPORATE GOVERNANCE. MARIA LAURA GAROFALO TRA I RELATORI DI UN IMPORTANTE CONVEGNO SUL TEMA