News

  1. Home
  2. media
  3. news

News

   


image description

Il 12 maggio è una giornata speciale, dedicata a tutti gli infermieri e le infermiere che con tanta passione ed impegno svolgono il loro lavoro. GHC vuole ancora una volta ringraziare tutto il personale infermieristico che oggi più che mai rappresenta un punto di riferimento importante ed un supporto fondamentale nella cura e nella salvaguardia delle persone.

image description

E' rapido, comodo ed assolutamente sicuro perchè in pratica si prelevano campioni delle mucose direttamente a finestrino aperto, mentre si è seduti in macchina. I primi ad attivare il metodo sono stati in Corea del Sud, in modo da "tracciare" il contagio su un numero elevato di persone. Il Centro Medico San Biagio ha adottato questa pratica misura proprio ridurre al minimo il rischio di eventuali infezioni all'interno della struttura, prodotta dagli operatori

image description

In soli tre giorni il Poliambulatorio ha rivoluzionato tutti gli spazi per accogliere in sicurezza i pazienti del day-hospital oncologico dell'Ospedale Maggiore di Parma, al momento utilizzato per la cura di pazienti positivi al Covid. Una sfida vinta grazie all'impegno e la solidarietà di tutti gli operatori che lavorano quotidianamente dalle 7 di mattina sino alle 20.30. E poi per ore a porte chiuse, per la necessaria sanificazione degli ambienti. Un esempio di come umanità ed efficienza raggiungano risultati importanti. Per una maggiore sicurezza è stato poi allestito uno spazio triage esterno, cosicchè ai pazienti, prima di entrare viene verificata la temperatura corporea e la saturazione dell'ossigeno nel sangue.