Il Cav. Lav. Maria Laura Garofalo, CEO del Gruppo GHC - Garofalo Health Care, è stata proclamata vincitrice del WE Award 2025 per la categoria Business & Management nel corso dell’evento organizzato il 18 novembre da Il Sole 24 Ore a Milano presso il Teatro Giorgio Gaber.
La motivazione del prestigioso riconoscimento ha fatto riferimento alla capacità dell'Amministratore Delegato di rappresentare: "un esempio emblematico di passaggio generazionale riuscito, avendo saputo guidare l’azienda familiare verso la sua trasformazione più ambiziosa: la quotazione in Borsa. Grazie alla sua visione strategica e alla capacità di innovare senza snaturare le origini, ha traghettato il gruppo in una nuova fase di crescita, rendendolo l’unico player italiano quotato nel settore dell’healthcare. Il suo stile di leadership, “con la testa e con il cuore”, ha permesso di coniugare risultati economici solidi con un impatto sociale concreto, sostenibile, innovativo e in grado di valorizzare il capitale umano. Oggi, con l’ingresso della terza generazione, Garofalo Health Care si conferma un esempio virtuoso di impresa familiare evoluta, capace di far convivere tradizione e futuro al servizio della salute e della collettività. "
L’evento, giunto alla sua terza edizione, rappresenta un riconoscimento a storie di ordinaria eccellenza, in grado di generare impatti positivi sulla comunità.
Obiettivo del premio è infatti dare visibilità a donne che stanno contribuendo attivamente, e da protagoniste, a un cambiamento necessario.