- Evita di esporti al sole durante le ore centrali della giornata: limita il tempo di esposizione al sole ed evita la fascia oraria 12:00-16:00, in cui la radiazione solare cade verticalmente, diventando quindi più intensa.
- Non dimenticare la protezione! Applica il fotoprotettore mezz’ora prima di esporti al sole sulla pelle pulita e asciutta in maniera generosa.
- Ricordati anche delle zone più delicate: contorno occhi, labbra, naso e orecchie sono zone particolarmente vulnerabili a scottature. Applica su di esse delle apposite protezioni solari!
- Se hai macchie e/o cicatrici ricorda di applicare una protezione con SPF maggiore.
- Gli accessori sono importanti: utilizza indumenti come cappello, maglietta ed occhiali da sole, che proteggono al 100% dalla radiazione UV, specialmente durante le ore più calde.
- Attenzione ai bimbi! Per la pelle delicata dei più piccini ricordate di utilizzare gli appositi filtri solari studiati per l’età pediatrica.
- Il sole non sorge solo in estate! Anche al ritorno dalle vacanze è opportuno fotoproteggersi, specialmente durante l’attività fisica all’aperto.
- E se ci sono le nuvole? Anche se non senti il calore del sole, le nubi filtrano solo il 10%dei raggi UVA, per questo la maggior parte di questi arrivano alla pelle!
- Al termine di una giornata al sole ricordati di idratare adeguatamente la pelle.
- Attenzione ai nei: se noti dei cambiamenti di forma e/o colore contatta immediatamente il tuo dermatologo di fiducia!
NEWS
ESTATE VUOL DIRE FERIE E PER MOLTI ESPOSIZIONE SOLARE…
Mercoledì 25 Luglio 2018
