NEWS

GHC HA PERFEZIONATO IL CLOSING PER L'ACQUISIZIONE DI GVDR

Venerdì 20 Gennaio 2023

Perfezionato in data 6 dicembre il closing per l’acquisizione del 100% di Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione S.r.l. (“GVDR”), fondato nel 1988 dai coniugi Giuseppe Caraccio e Maria Stella Zaia. In occasione del closing, nel solco della prassi consolidata del Gruppo GHC, si è proceduto al rinnovo della governance di GVDR con la nomina dei seguenti amministratori: Dottor Giuseppe Caraccio, Presidente, Dott.ssa Maria Stella Zaia, Amministratore Delegato, Avvocato Maria Laura Garofalo, Dott.ssa Alessandra Rinaldi Garofalo, Dott.ssa Claudia Garofalo - Amministratori. Tale composizione del CdA conferma il rispetto degli elementi distintivi della disciplina post M&A del Gruppo, attraverso il mantenimento della continuità gestionale della struttura, garantita dal ruolo di Presidente attribuito al Dott. Caraccio (il quale manterrà anche la carica di Direttore Sanitario) e dal ruolo di Amministratore Delegato attribuito alla Dott.ssa Zaia, entrambi soci fondatori della struttura, l’impegno ad una veloce e piena integrazione tra la nuova realtà acquisita e le strutture del Gruppo GHC, garantito direttamente dalla presenza del Cav. Lav.  Maria Laura Garofalo, che assicurerà il supporto della Holding e di tutta GHC a sostegno della progettualità futura.

Il Cav. Lav. Maria Laura Garofalo,  ha dichiarato: “La positiva conclusione di questa operazione, la nona dall’IPO, conferma la capacità di GHC di acquisire strutture di eccellenza e con performance accrescitive rispetto a quelle del Gruppo. In particolare, l’acquisizione di GVDR assicura a GHC una presenza sempre più capillare nella Regione Veneto, coprendo anche le provincie di Padova, Treviso e Venezia, nonché consentirà di porre in essere importanti sinergie con le altre strutture del Gruppo presenti nella medesima Regione. Mi preme inoltre evidenziare come le prospettive di crescita ipotizzate per il prossimo esercizio stiano trovando conferma già nel 2022, grazie ad incrementi di budget per la riduzione delle liste d’attesa - già contrattualizzati – pari complessivamente a ca. €600k ed all’ulteriore crescita dell’attività privata.”

Il Dott. Giuseppe Caraccio e la Dott.ssa Mariastella Zaia, hanno dichiarato: “Siamo felici di entrare a far parte di una famiglia di imprenditori italiani. Il nostro ruolo sarà quello di contribuire ad ampliare gli obiettivi del Gruppo, generando – in particolar modo a favore del territorio nel quale operiamo – ulteriori opportunità di crescita date dalla qualità delle nostre prestazioni e dal continuo sviluppo delle nostre attuali attività, anche in campi innovativi.”

GHC HA PERFEZIONATO IL CLOSING PER L'ACQUISIZIONE DI GVDR